ASSISTENZA PER PASSAPORTO MORTUARIO E TRASPORTO SALMA - TRASFERIMENTI INTERNAZIONALI E RIMPATRIO DI SALMA ALL’ESTERO
L’azienda di Onoranze Funebri Zucchelli di Castelfranco Emilia vi garantirà un’assistenza preziosa ed utile nel caso di trasporto della salma, trasferimenti nazionali e trasferimenti internazionali della salma.
Quando una famiglia si trova nella situazione di organizzare improvvisamente un funerale, o deve organizzare un rimpatrio di salma o un espatrio di salma, spesso si trova ad affrontare numerose problematiche di ordine burocratico, necessarie ai fini del regolare trasferimento della salma.
Il servizio di trasporto della salma, trasferimento internazionale di salma e rimpatrio di salma all’estero devono infatti essere realizzati da aziende qualificate e dotate di tutte le autorizzazioni sanitarie e comunali, rispettando precisi parametri e standard di qualità, come l’impiego di mezzi specifici in grado di conservare adeguatamente le spoglie del defunto.
Onoranze Funebri Zucchelli, con sede a Modena, Castelfranco Emilia e San Cesario sul Panaro, risponderà in maniera efficiente e puntuale su tutto il territorio nazionale, nei casi di rimpatrio di deceduti dall’Italia verso tutti i paesi della Comunità Europea ed in caso di rimpatrio di salme all’estero (verso Paesi extracomunitari), rimanendo al vostro fianco con personale discreto e competente, fornendo servizi funerari il più possibile completi anche tra diversi continenti (preparazione e vestizione della salma, imbalsamazione certificata, preparazione dei documenti consolari, ottenimento del passaporto mortuario, trasporto dal luogo del decesso all’aeroporto, carico e trasporto in aereo, carico dall’ aeroporto di arrivo, trasporto ed esecuzione di cerimonia religiosa o rito funebre se richiesto).
L’agenzia di Onoranze Funebri Zucchelli di Castelfranco Emilia (Modena) potrà occuparsi anche del trasferimento della salma in aereo per lunghe distanze od effettuare il trasporto combinato con un mezzo di trasporto funerario e l’aereo.
Ci occupiamo infine anche del rimpatrio delle persone decedute negli anni precedenti, che i familiari desiderano riportare al paese d’origine.
L’attuale normativa in materia di trasferimento e di salma fa riferimento all’attuale normativa del Regolamento Nazionale di Polizia Mortuaria, circolare del Ministero della Salute (Sanità) n. 24 del 1993 e, per quanto riguarda le competenze e le autorizzazioni, al D.P.C.M. del 26 maggio 2000 attuativo del D.lgs. n. 112 del 1998.
A livello internazionale invece il rimpatrio di cittadini defunti di Paesi quali Italia, Germania, Austria, Belgio, Danimarca, Olanda, Francia, Svizzera, Portogallo, Romania, Repubblica Ceca, Slovacchia, Turchia, Egitto, Repubblica Democratica del Congo, Cile, Messico è regolamentato dalla Convenzione di Berlino del 1937, riguardante il trasporto dei cadaveri, che ha appunto valore solo per i Paesi che vi hanno aderito.
Per ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi, come l’assistenza per passaporto mortuario, il trasporto della salma, i trasferimenti internazionali di salma e il rimpatrio di salma all’estero nelle aree di Modena, Castelfranco Emilia, Vignola, Spilamberto, San Cesario sul Panaro, Bazzano, Crespellano, Anzola dell'Emilia, San Giovanni in Persiceto, Nonantola e Crevalcore, contattateci senza alcun impegno in una delle nostre sedi o presso il Vostro domicilio. Offriamo preventivi gratuiti.